Riparazione Condizionatori

Quando il condizionatore di casa o dell’ufficio si guasta, spesso il caldo eccessivo rende necessario intervenire al più presto, rivolgendosi a un centro assistenza che garantisca il pronto intervento e l’assistenza su condizionatori di tutte le marche: come il portale Pronto Intervento Rapido, un network di artigiani specializzati in diversi settori che offrono un servizio di assistenza 24 ore su 24 per Fabbro – Idraulico ed Elettricista nelle più importanti province del nord Italia.

 

I guasti più comuni all’impianto di condizionamento

Gli impianti di condizionamento sono apparecchiature elettroniche molto robuste, ma costituite da parti che vanno necessariamente soggette a usura o consumo e devono quindi essere frequentemente controllate e, in alcuni casi, sostituite.

1. Il compressore

La parte del condizionatore che va maggiormente soggetta a guasti è senza dubbio il compressore: quando il refrigeratore inizia a dare segni di malfunzionamento, il compressore inizia a diventare rumoroso e a surriscaldarsi, e di conseguenza non riesce più a condizionare l’aria, rinfrescandola o scaldandola a seconda della stagione.

In questo caso, bisogna procedere alla sostituzione del compressore, dell’essiccatore e del refrigeratore, in quanto queste parti non permettono all’elettrodomestico di funzionare correttamente.

2. Il condensatore

Un’altra componente frequentemente soggetta a guasti è il condensatore: basta infatti un piccolo urto perché questo non funzioni in maniera corretta, e ovviamente anche in questo caso occorre procedere alla sostituzione della parte guasta.

Lo stesso discorso vale per l’essiccatore: basta infatti che l’umidità o la polvere ostruiscano questa parte perché il condizionatore inizi a dare segni di malfunzionamento, surriscaldandosi e producendo un rumore poco piacevole.

3. L’evaporatore

Nel caso dell’evaporatore invece, il guasto consiste nelle perdite d’acqua, e la sostituzione è del tutto inevitabile.

La sostituzione delle parti compromesse, usurate o danneggiate del condizionatore in nessun caso causerà un aumento dei consumi: al contrario, mantenere un impianto di refrigeramento e riscaldamento sempre perfettamente efficiente permette al cliente di ottenere importanti risparmi sulle bollette.

Garantendo assistenza su tutte le marche di condizionatori nell’Italia del Nord, Pronto Intervento Rapido si avvale esclusivamente di parti sostitutive originali.

 

Riparazione condizionatori nord Italia

Dunque, questi guasti sono i più frequenti: a chi rivolgersi per richiedere la riparazione dei condizionatori, quando questi non funzionano in maniera corretta?

Nel settore della riparazione dei condizionatori in tutto il nord Italia opera un consorzio di imprese artigiane unite sotto il nome di Pronto Intervento Rapido: un team di artigiani specializzati in vari campi che offre infatti un servizio di assistenza 24 ore su 24 per Fabbro – Idraulico, Elettricista e Riparazione Condizionatori a Firenze.

Grazie al portale Pronto Intervento Rapido, le riparazioni e sostituzioni delle varie parti del condizionatore verranno eseguite in maniera esemplare.

Pronto intervento condizionatori 24/24

Il pronto intervento per la riparazione dei condizionatori inoltre è attivo ventiquattro ore su ventiquattro in tutto il nord Italia grazie a Pronto Intervento Rapido: se il condizionatore si guasta nel weekend, a ferragosto o nel cuore della notte, e c’è necessità di intervenire in tempi rapidi, specie in caso di perdita fluidi pericolosi, è sufficiente contattare il network.

Gli addetti alla riparazione dei condizionatori che cooperano con il consorzio si recheranno in casa del cliente e procederanno alla riparazione e sostituzione delle varie parti del condizionatore.

La riparazione del condizionatore verrà effettuata al meglio in tempi rapidissimi: che si tratti di una piccola riparazione, di una sostituzione o di una semplice manutenzione programmata, non occorre far altro che chiamare il Pronto intervento rapido per la riparazione dei condizionatori, e in pochissimo tempo l’elettrodomestico verrà riparato e tornerà a funzionare a basso consumo e alto rendimento.